Granpablok 2021

Granpablok 2021

Granpablok 2021

Il 7 e l’8 agosto 2021, sono stati oltre 150  i partecipanti che hanno scoperto, tracciato e arrampicato i tanti blocchi presenti nella spettacolare piana in loc. Pont a Valsavarenche nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

L’ormai collaudata e sempre più apprezzata formula del raduno “Libera il tuo blocco” ha offerto ai partecipanti la possibilità, unica nel contesto degli eventi boulder, di scovare, scegliere, tracciare e liberare le proprie linee sui numerosi sassi. Il premio finale del Bestblok, per la miglior linea tracciata, è stato vinto da Luca Nada con “Giù la testa” 6b.

Il Goldenblok, prova di difficoltà su singola linea tracciata da Climbing house ASD, da salire entro 4 minuti, è stato vinto da Ambra Vaccari per la categoria femminile e da Edoardo Bocchio Vega per la maschile.

Il Bimboblok, zona boulder dedicata ai bimbi, è stato animato da Anna Torretta che ha trasmesso il bello dell’arrampicata sui sassi con giochi e tanto divertimento agli oltre 20 bambini (2-13 anni) che hanno partecipato.

Novità assoluta il Beer’sblok, l’evento goliardico con 6 blocchi birra presi d’assalto, tracciati sempre dai professionisti di Climbing house ASD e le birre valdostane de Les Bières du Grand-Saint-Bernard.

Altro momento inedito, sabato pomeriggio,  un stimolante  e proficuo confronto tra il Parco Nazionale del Gran Paradiso, i partecipanti e gli organizzatori di Granpablok, con l’intervento di Zeo per The Outdoor Manifesto. Un momento nel quale sono emersi tantissimi spunti di riflessione sull’arrampicata nelle aree protette.

Ospiti d’eccezione: Riccardo “Sky” Scarian atleta Grivel, Marco Zanone e lo staff di EpicTv con i mitici Matt Gromm e Teresa Corti, i gemellati boulderisti del FoppianoBoulder capeggiati da Dario Rota, Edoardo Bocchio Vega, solo per citarne alcuni.

Ringraziamo ancora una volta tutti i sostenitori dell’evento e voi che avete partecipato e vi siete divertiti in questo raduno.

Noi stiamo già preparando la prossima edizione! 

A presto! 

I Fuori di blocco